martedì 29 luglio 2014

IL BOSCO 1 DVD

A venticinque anni di distanza dall'uscita de “Il Bosco 1” il regista Andrea Marfori decide di fare un regalo ai suoi fans realizzando una special edition a tiratura limitata a 300 copie. Questa edizione, ad oggi l'unica disponibile per il mercato italiano, contiene due dischi, numerati in serigrafia ed autografati in originale dal regista. Il primo dvd contiene il film in formato 16:9 in versione ovviamente rimasterizzata, anche se la qualità video non è purtroppo delle migliori; il secondo disco contiene invece circa un'ora e mezza di contenuti speciali. Più precisamente si tratta di un documentario che raccoglie una lunga intervista a Marfori ma non solo: viene data voce agli addetti ai lavori dell'epoca e ai fans più recenti che raccontano il loro approccio al film.

Belle anche le immagini di questi ultimi in “pellegrinaggio” nei luoghi dov'è ambientata la pellicola, con Marfori in veste di cicerone. Interessante la retrospettiva del regista che analizza aspetti e peculiarità della sua opera,
dando la sua personale interpretazione e soffermandosi su curiosi e simpatici aneddoti occorsi durante la produzione. Negli extra è stato anche inserito il teaser del tanto sospirato sequel “Il Bosco 2” la cui uscita è prevista per il 2014. La pellicola, forte dei consensi e dell'apprezzamento di vecchie e nuove generazioni,  rappresenta uno dei classici della produzione Troma, che ha esportato il nostro prodotto all'estero accrescendo la fama di cui gode oggi. Una vera chicca per tutti gli appassionati del genere che di certo non si faranno sfuggire questo raro pezzo da collezione.